00,00
No products in the cart.

Termini e Condizioni

Condizioni Generali di Vendita


Art. 1 – Disposizioni generali


  1. L’utente navigando in quest’area accede a SOLUZIONI IT DI ERNESTINA DI GREGORIO, accessibile mediante l’url: www.soluzioniitshop.com. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
  2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di


Società SOLUZIONI IT DI ERNESTINA DI GREGORIO  
Sede: VIA INSORTI D’UNGHERIA, 6 86100 CAMPOBASSO    
Partita IVA: 01639850708      
Iscritta al REA, numero CB-124142


  1. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
  2. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini SOLUZIONI IT DI ERNESTINA DI GREGORIO si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.



Art. 2 – Oggetto


  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su SOLUZIONI IT DI ERNESTINA DI GREGORIO e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
  2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.



Art. 3 – Conclusione del contratto

  1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario accettare tutte le opzioni proposte dal form web in fase di acquisto.
  2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
  3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
  4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
  5. L’utente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “EFFETTUA L’ORDINE” alla fine della procedura guidata.
  6.  SOLUZIONI IT DI ERNESTINA DI GREGORIO darà corso all’ordine di acquisto, e quindi effettuerà la spedizione del Prodotto acquistato, solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto.
  7. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.



Art. 4 – Utenti registrati


  1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  2. Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma nella email da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 5 GIORNI. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, SOLUZIONI IT DI ERNESTINA DI GREGORIO sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell’utente.
  3. La conferma esonererà in ogni caso SOLUZIONI IT DI ERNESTINA DI GREGORIO da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’ utente si obbliga a informare tempestivamente SOLUZIONI IT DI ERNESTINA DI GREGORIO di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
  4. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, SOLUZIONI IT DI ERNESTINA DI GREGORIO avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
  5. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, SOLUZIONI IT DI ERNESTINA DI GREGORIO attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
  6. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.



Art. 5 – Disponibilità dei prodotti


  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
  2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’utente verrà immediatamente informato via e-mail.
  3. Se l’utente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, SOLUZIONI IT DI ERNESTINA DI GREGORIO rimborserà l’importo pagato entro 15 giorni a partire dal momento in cui SOLUZIONI IT DI ERNESTINA DI GREGORIO ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.


Art. 6 – Prodotti offerti


  1. SOLUZIONI IT DI ERNESTINA DI GREGORIO commercializza:

PRODOTTI DI INFORMATICI, AUDIO, VIDEO, MULTIMEDIA, SOFTWARE



Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi


  1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
  2. In caso di errore SOLUZIONI IT DI ERNESTINA DI GREGORIO avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per SOLUZIONI IT DI ERNESTINA DI GREGORIO l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
  3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA ed includono le spese di spedizione. Ogni eventuale costo aggiuntivo sarà espressamente e separatamente indicato nel modulo d’ordine, prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
  4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
  5. Il pagamento può essere effettuato tramite:
  • BONIFICO BANCARIO
    A chi sceglie questa modalità verranno comunicate le coordinate necessarie ad ordine concluso
  • CONTRASSEGNO
    Permette di pagare la merce in contanti alla consegna è prevista una maggiorazione sul totale carrello a titolo di commissione che il corriere trattiene sulla spedizione
  • CARTE DI CREDITO.
    E’ prevista una commissione



Art. 8 – Consegna


  1. SOLUZIONI IT DI ERNESTINA DI GREGORIO effettua spedizioni in tutto il territorio italiano.
  2. SOLUZIONI IT DI ERNESTINA DI GREGORIO effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
  3. La consegna viene effettuata, per il territorio italiano, generalmente entro 5 giorni, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
  4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
  5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
  6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
  7. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 15 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
  8. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.



Art. 9 – Passaggio del rischio


  1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.



Art. 10 – Garanzia e conformità commerciale


  1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
  2. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.
  3. In caso di mancata conformità, l’utente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
  4. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.



Art. 11 – Recesso


  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
  2. In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
  3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare una mail, indicando il numero ordine e nome dell’utente, a:

info@soluzioniit.com

  1. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
  2. La merce dovrà essere rispedita a:

      SOLUZIONI IT DI ERNESTINA DI GREGORIO

VIA INSORTI D’UNGHERIA, 6

 86100 CAMPOBASSO

  1. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Il Diritto di Recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
– è applicabile solo al prodotto acquistato nell’interezza delle sue dotazioni; non è possibile esercitarlo solamente su una parte di esso (es. accessori, software allegati, ecc.) e non sono previsti rimborsi parziali in tal senso.
– l’articolo acquistato deve essere restituito integro e completo in tutte le sue parti (compresi imballo/i originale/i e buste, eventuale documentazione e dotazione accessoria come manuali, cavi, ecc.)


– il bene va restituito in perfetto stato di conservazione, quindi essere stato custodito ed eventualmente adoperato con la normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti con abrasioni, graffi, ammaccature o sporco e che, di conseguenza, non possano più ritenersi integri
il Diritto di Recesso decade dunque in mancanza della condizione essenziale di integrità del bene e della dotazione, ovvero nei casi in cui venga accertata la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo originale interno, l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali…) o anomalie sullo stesso, il danneggiamento per cause non imputabili al suo trasporto e uno stato di sporcizia (conseguente ad un suo utilizzo o ad una conservazione non ottimali) che ne abbia compromesso l’integrità. Il cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Qualora invece non siano rispettate le norme, le condizioni e i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in quest’articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a SOLUZIONI IT DI ERNESTINA DI GREGORIO. In caso contrario, SOLUZIONI IT DI ERNESTINA DI GREGORIO potrà trattenere i Prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto.  



Sono esclusi dal diritto di recesso prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, prodotti realizzati su misura per esigenze personali del consumatore (es. Flight case su misura), merce sigillata che, per motivi di protezione della salute o igiene non è idonea ad essere restituita (cuffie auricolari/archetti microfono…).

  1. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.
  2. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di SOLUZIONI IT DI ERNESTINA DI GREGORIO sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.
  3. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

 

.


Art. 12 – Trattamento dei dati


  1. I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).



Art. 13 – Clausola di salvaguardia


  1. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.



Art. 14 – Contatti


  1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@soluzioniit.com, via telefono al seguente recapito telefonico: 087469184, e via posta al seguente indirizzo:

VIA INSORTI D’UNGHERIA, 6 86100 CAMPOBASSO



Art. 15 – Legge applicabile e foro competente


  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
  2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.



Le presenti condizioni sono state redatte in data 16/11/2020.